LA NOSTRA STORIA

cms-gamershqitalia_1480111306_streamersedorari.jpg

2008
Frutto della mente del suo creatore Claudio Favorito (Dogghy), Gamers Headquarter si occupa quasi esclusivamente dello streaming live di videogiochi attraverso il servizio Justin.tv (adesso Twitch.tv), tuttora in funzione ed efficiente.
 

2009 - 2010
Raggiunta una certa visibilità Gamers HQ viene trasferito da un dominio di forma gratuita ad uno .tv.
In questa nuova veste il sito si evolve, incorporando recensioni, articoli e video inerenti al mondo videoludico.
 

2011
Dopo numerose modifiche stilistiche ed interne, tutto il materiale editoriale è trasferito su un dominio .it, mantenendo tuttavia le peculiarità che contraddistinguono Gamers HQ e delle qualità del servizio offerto. Tra i profili di maggiore rilievo si segnala l’intrattenimento live, che costituisce il vero cuore di Gamers HQ.

2012
Gamers HQ si apre verso un nuovo orizzonte: Facebook, Twitter e Youtube. Con particolare riferimento a quest'ultimo, si è colta la possibilità di realizzare video commentati per esprimere al meglio le considerazioni sui titoli in uscita. Contestualmente, Facebook e Twitter hanno ampliato la visibilità del sito; i feedback positivi ricevuti hanno indotto Youtube ad invitare Gamers HQ all'accesso del servizio Live.
 

2013
Nel mese di gennaio Gamers HQ si trasferisce sulla piattaforma Blogger per una gestione ottimale dei contenuti ed una più immediata consultazione per gli utenti.
 

2014 - 2016
In questi anni viene creato un nuovo canale Twitch ufficiale di Gamers HQ Italia. Adesso vengono destinate tutte le forze dello staff in termini di attrezzatura ed aspetto social, migliorandone sensibilmente la qualità delle dirette. Contestualmente i contenuti del blog vengono di nuovo trasferiti in un dominio .it
 

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.