TANTI AUGURI GAMERS HEADQUARTER ITALIA

cms-gamershqitalia_1536754710_tantiaugurighq.jpg

Sono passati ben dieci anni dalla nascita di Gamers Headquarter Italia.
Allora, come adesso, era forte la mia intenzione di far conoscere al mondo intero la mia passione per i videogames; armato di tanta pazienza, creai una piccola paginetta in html, alla quale collegai il player del (ei fu) Justin.tv
Lo streaming di videogiochi, così come lo conosciamo ora grazie a Twitch.tv (l’evoluzione di Justin.tv), non era ancora molto diffuso e bastavano pochi strumenti per crearsi il proprio spazio virtuale: una webcam puntata verso la televisione ed una Xbox 360°.
Negli anni la mia voglia di esprimere la mia opinione sui videogiochi di nuova generazione è cresciuta sempre di più, così tanto da voler lasciare una traccia permanente sul web attraverso articoli, video e recensioni; tutto ciò esclusivamente per soddisfazione personale e per coloro che tutt’oggi continuano ad avere il piacere di seguire Gamers Headquarter Italia. Nonostante quasi tutti i miei sforzi convergano sulle dirette in streaming, riconosco che il raggiungimento della “vetta” è più complicato del previsto, ma nonostante ciò mi diverto e non riesco proprio a smettere.
Non riesco a disinnamorarmi dei numerosi mondi virtuali che esploro, delle loro storie e dei tanti amici in carne ed ossa che in questi dieci anni mi hanno accompagnato per mano in centinaia, forse migliaia di avventure sempre diverse. E tutto questo è sempre accaduto davanti ai vostri occhi, ogni giorno della settimana, sul nostro canale; siete stati voi i testimoni e spesso i fautori di un progetto che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente.
Abbiamo ancora molta strada davanti a noi, ricca di novità, interessanti collaborazioni e tanto divertimento, con la dedizione di sempre ed un pizzico di fortuna continueremo ad intrattenervi al meglio delle nostre possibilità.

The best is yet to come.

Tanti auguri Gamers Headquarter Italia!

Claudio Favorito