...

CONSOLE MODDING: BEN HECK ATTACK

Speciale a cura di Claudio 'Dogghy' Favorito il 15/01/2013

Benjamin J. Heckendorn, alias Ben Heck, è stato uno dei primi al mondo a modificare le console rendendole portatili. Ha iniziato la sua carriera da modder con piattaforme del calibro di Atari 2600 e NES ed è divenuto una celebrità su internet per aver letteralmente trasformato l’aspetto e le caratteristiche di Xbox 360°, PS3 e Wii. I risultati dimostrano una serie di peculiarità che molti giocatori, come il sottoscritto, preferirebbero in una console next-gen: comodità nel trasporto, assenza di cavi ingombranti, efficienza. Mentre vi lascio ad uno dei miei soliti quesiti (ovvero, come mai non ci hanno pensato direttamente le case madri?!) ci consoliamo pensando che in nostro soccorso è arrivato Ben Heck! Il primo modello che andremo ad analizzare è la Xbox 360° Slim Portable, ecco le caratteristiche principali:

Parliamo sempre di Slim ma questa volta di casa Sony, perché come vi avevamo anticipato anche la PS3 è stata soggetta a pesanti modifiche:

Tra i “mostri” di Ben Heck compare anche l’ultima console di casa Nintendo ! Osserviamola insieme:

Potete ammirare tutti i lavori di Ben Heck ed i work in progress sul sito: BenHeck.com 

Condividi su:

Potrebbero interessarti anche

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.