Speciale a cura di Claudio 'Dogghy' Favorito il 11/06/2014
L’Expo 2014 di Los Angeles è giunto al termine, lasciandoci un buon assaggio di quello che vedremo nei mesi a venire su Xbox One, Playstation 4 e Wii U. Abbiamo assistito diligentemente a tutte le conferenze ed abbiamo deciso di elencarvi i titoli più accattivanti, quelli che secondo il nostro parere meritano di essere tenuti sott’occhio!
STRADE INFINITE
Un E3 senza la presentazione dei titoli di guida non avrebbe alcun senso. Sostanzialmente i giochi che, a suon di sportellate, si contendono la prima posizione nel genere corse sono Forza Horizon 2 e The Crew. Entrambi promettono massima libertà di movimento su chilometri e chilometri di strade (il primo ambientato in Europa mentre il secondo negli Stati Uniti), condizioni climatiche variabili, offroad, personalizzazione estrema, club ed altri aspetti social…insomma, la sfida si attesta decisamente su alti livelli e l’unico modo in cui possiamo dimostrarvelo è attraverso i video qui di seguito:
Forza Horizon 2
The Crew
ARMATEVI E PARTITE
Immancabile la sfida tra gli fps più amati dai videogiocatori: Call of Duty: Advanced Warfare e Battlefield: Hardline. Con un nuovo motore grafico, armi ed ambientazioni futuristiche, il titolo di Activision e Sledgehammer Games sfida il cambio di rotta di Electronic Arts e Visceral Games, che adesso mirano alla freneticità dello stile “cops and robbers”. Dalle vette dell’Himalaya fa capolino anche Far Cry 4, con una marcata modalità cooperativa che permetterà al giocatore di avventurarsi nella storia con un amico in carne ed ossa. A sorpresa Rainbow Six: Siege che, stando a quanto visto durante la sua presentazione, conterrà aree di gioco altamente distruttibili.
Call of Duty: Advanced Warfare
Battlefield: Hardline
Far Cry 4
Rainbow Six: Siege
RIMASTERIZZARE FA BENE
Sono pochi i titoli che verranno riproposti in salsa next-gen…quel poco che vi farà venire comunque la pelle d’oca. Primo tra tutti The Last of Us, la cui rivisitazione grafica era stata già confermata settimane prima dell’E3 2014. Il secondo è l’ultima fatica Rockstar, la quale sbarcherà su PC, Xbox One e Ps4: Grand Theft Auto V. Terza è la Halo: The Master Chief Collection, ovvero i primi quattro capitoli ottimizzati per Xbox One e completi di multiplayer. Quarto, una vera chicca per i nostalgici, è il platform game Oddworld: Abe’s Oddysee!
The Last of Us
Grand Theft Auto V
Halo Collection
Oddword: Abe’s Oddysee
E’ BELLO DA VEDERE
Chiariamoci, quasi tutti i giochi presentati nelle varie conferenze hanno un aspetto fantastico ma alcuni in particolare lasciano poco spazio ai commenti. Giudicate con i vostri occhi.
The Order 1886
Batman: Arkham Knight
Inside
Fable Legends
The Division
The Witcher 3
Ori and the Blind Forest
Project cars
Driveclub
Dragon’s Age: Inquisition
Project Spark
Valiant Hearts: The Great War
Evolve
Sunset Overdrive
Mortal Kombat 10
Deep Down
GLI ATTESI (RITORNI)
È sempre un piacere quando una bella voce di corridoio viene confermata dai canali ufficiali o quando si attende spasmodicamente il seguito di un gioco e arriva puntuale come un orologio svizzero. Standing ovation per l’arrivo di Mass Effect 4, Uncharted 4 e Star Wars Battlefron 3, del ritorno su console dell’atletica Faith in Mirror’s Edge 2 e di Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non solo, tra i vip dei videogames si fanno largo anche il nuovo Legend of Zelda e Xenoblade Chronicles X per Wii U, Lara Croft in Rise of the Tomb Raider e Crackdown 3. From Software (Demon’s Souls/Dark Souls) ha finalmente rivelato il nome del suo misterioso “Project Beast” adesso Bloodborne, in uscita per PS4 nel 2015. Dalla Francia rivoltosa arriva invece Assassin’s Creed: Unity, il nuovo titolo Ubisoft che oltre ad una resa grafica migliore, permetterà ai giocatori di cooperare liberamente tra loro negli incarichi proposti.
Mass Effect 4
Uncharted 4
Star Wars Battlefront 3
Mirror’s Edge 2
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Legend of Zelda
Xenoblade Chronicles X
Rise of the Tomb Raider
Crackdown 3
Bloodborne
Assassin’s Creed: Unity
DA PROVARE AL BUIO
La paura si può manifestare in tanti modi, perché non provocarla con The Evil Within, Alien: Isolation, Dead Island 2 o Doom 4?
The Evil Within
Alien: Isolation
Dead Island 2
Doom 4
È tutto per questo speciale dedicato all’E3 2014; se siete arrivati a leggere queste righe avrete sicuramente notato la quantità e soprattutto la qualità dei titoli in arrivo sulle console di nuova generazione. Quindi munitevi di un altro pò di pazienza perché l’estate passerà in fretta e farà largo a mesi e mesi di puro divertimento!
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.