Speciale a cura di Claudio 'Dogghy' Favorito il 07/11/2013
Il suo aspetto:
Le specifiche:
Il controller:
Il DualShock®4 è dotato di un touchpad cliccabile, un sensore six-axis migliorato ed una barra luminosa LED in grado di interagire con la Playstation Camera (che cambia colore in base al numero di giocatori presenti nella medesima sessione multiplayer). Il controller presenta, inoltre, un pulsante SHARE per registrare e condividere sessioni di gioco. I pulsanti START e SELECT sono stati sostituiti a quello OPTION. La parte frontale integra un piccolo altoparlante dal quale proviene l'audio del gioco ed un jack per gli headset mono e stereo inclusi in ogni confezione di PS4. Di seguito alcune specifiche tecniche:
Il pulsante SHARE:
Playstation 4 registrerà automaticamente le vostre partite man mano che avanzerete in queste. Premendo il pulsante SHARE sarà possibile condividere il filmato appena registrato con gli amici del Playstation Network. Non è ben chiaro esattamente quanti minuti di gameplay si potranno registrare e condividere.
Region-Locking:
La Playstation 4 è region-free, esattamente come la PS3. E' probabile, anche se raro, che alcuni editori blocchino i giochi in determinati paesi del mondo.
Playstation 4 Eye:
Conosciuta anche come Sony Kinect, Playstation Eye è una telecamera dotata di sensori di movimento, microfoni per il riconoscimento vocale e facciale che non uscirà insieme alla PS4. Dovrete acquistarla separatamente per tutti i giochi che ne richiederanno l'utilizzo. Ecco le sue specifiche:
Riproduzione Remota:
A detta di Sony sarà possibile riprodurre i giochi di Playstation 4 sulla console portatile Vita, ovviamente non quelli che richiedono anche l'utilizzo del Playstation Eye. Sarà possibile interagire con PS4 anche attraverso gli smartphone/tablet proprio come accade con SmartGlass su Xbox.
Prezzo e data di uscita:
Playstation 4 vedrà luce nei negozi Europei il 29 novembre 2013 e costerà €399,00.
Giochi disponibili al lancio:
Deep Down(Capcom), Destiny (Bungie), Diablo III (Blizzard), Driveclub (Evolution Studios), Final Fantasy (Square Enix), Infamous: Second Son (Sucker Punch), Killzone: Shadow Fall (Guerilla Games), Knack (Sony), The Witcher 3: Wild Hunt (CD Projekt RED), Watch Dogs (Ubisoft).
Informazioni varie:
Video:
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.