Quando si parla di acquisizioni nel mondo dei videogiochi, i riflessi automatici sono quasi sempre negativi: paura di interferenze, di tagli, di controllo creativo. Ed è comprensibile: l’industria ha visto troppi casi in cui ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 08/10/2025
In un periodo in cui molti sviluppatori tendono eccessivamente la mano ai giocatori attraverso l’uso smodato di indicatori ed elementi che segnalano la giusta strada verso l’obiettivo, appiattendo il senso di appagamento ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 02/10/2025
Ok, adesso che mi sono ripreso dall’ultimo trailer di OD di Hideo Kojima posso finalmente parlarvene nel modo che mi piace di più: seguendo le supposizioni dei giocatori che, a mio avviso, si avvicinano di più a qualcosa di ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 28/09/2025
Matter Team, insieme a Gaijin Network, arricchisce l’affollato catalogo degli extraction shooter con il suo nuovo progetto, Active Matter, che ho avuto modo di provare in early access su PC. Il perché questo titolo mi abbia ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 17/09/2025
C’è modo migliore di festeggiare il diciassettesimo compleanno di Gamers Headquarter Italia se non annunciandovi che tutti i vecchi articoli del blog sono stati trasferiti con successo su questo nuovo sito? Assolutamente ...
Claudio "Dogghy" Favorito | 10/09/2025
Caro Sean Murray, vorrei davvero che tu leggessi cosa scrivevo di No Man’s Sky nel 2016, poco dopo il lancio. Nulla di così terribile, comunque. Però devo dirtelo: mentre lo mostravo in diretta su Twitch difendevo il tuo ...
Claudio "Dogghy" Favorito | 08/09/2025
Fa sempre un certo effetto pensare che siano passati ventuno anni (2004) da quando vidi per la prima volta i titoli di coda di Metal Gear Solid: Snake Eater su PS2. Nella mia personalissima classifica questo terzo capitolo della ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 05/09/2025
La Sicilia dei primi del Novecento è difficile da restituire in tutte le sue sfumature, soprattutto quando l’intento, come nel caso dello studio Hangar 13, è quello di catturare un preciso spaccato della criminalità ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 22/08/2025
C’è qualcosa di disarmante nell’horror psicologico Luto, sviluppato dallo studio indipendente spagnolo Broken Bird Games: non si limita a raccontare una storia di dolore, ma ti costringe a viverla, a camminarci dentro. In ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 30/07/2025
“Sebbene il futuro sia un prodotto di tutto il presente che lo precede, domani non appartiene ad oggi. Vivere significa immaginarsi il futuro. E laggiù inevitabilmente arriviamo. Tuttavia il nostro posto in quel futuro ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 25/07/2025
Ahoy giocatori! Di recente ho provato la versione alpha del free-to-play Crosswind, disponibile su Steam dopo averne richiesto l’accesso. Come saprete, ho un legame particolarmente stretto con i giochi navali, specialmente se ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 22/07/2025
Dovrei iniziare questo articolo raccontandovi della mia ipotetica crisi di mezza età, quella che l’anno scorso mi ha portato ad acquistare uno skateboard e a provarci, per la prima volta in assoluto. Ce l’ho fatta, sì, ma ...
Claudio 'Dogghy' Favorito | 15/07/2025
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.